BROTHERS, - 2009

« Older   Newer »
  Share  
° Karol Twist Del Mar °
view post Posted on 2/1/2010, 17:08 by: ° Karol Twist Del Mar °




CITAZIONE (TearDrop @ 2/1/2010, 14:13)
Volevo aprirlo io! xD
Sono andata a vederlo il 24 dicembre..
Devo dire che è un bellissimo film, con un messaggio forte e chiaro.
e fa parecchio pensare, dalla situazione in Afghanistan alle relazioni familiari.
Ottimo.

Sono daccordo, tra l'altro c'è una scena, di quando sono tutti a cena e in cui Tommy porta la tipa mi pare si chiami Cassie, conosciuta un'ora prima, in cui proprio lei dice una cosa tipo "i militari sono addestrati a sparare ma non sono mai pronti psicologicamente ad uccidere un'altra persona".
Io non so quale sia l'addetramento dei militari e quali cazzate (scusate la parola) gli ficcano in testa, ma nel momento in cui ti trovi in una guerra ciò che ti porta avanti è la paura di morire.
Chiusa questa parentesi, il fatto che Sam abbia dovuto uccidere il suo compagno lo ha davvero traumatizzato.
Si fa delle paranoie assurde, tanto da non fidarsi nemmeno più della moglie.
L'altra questione, quella della famiglia la si affronta già dall'inizio.
Il fratello minore che nella vita non ha mai fatto nulla, cerca di ricomquistare la fiducia di tutti una volta che il fratello non può concretamente essere presente. E ci riesce almeno in parte non eliminando del tutto il suo brutto carattere maturato a causa delle esperienze passate...

Perdonatemi di nuovo per non avere messo prima la discussione ma sono da sola e pensavo ci fosse :)
 
Top
47 replies since 2/1/2010, 12:36   361 views
  Share