Jarhead, ~ 2005

« Older   Newer »
  Share  
~M4rty~
view post Posted on 7/5/2010, 18:06




purtroppo non l'ho ancora visto..uff
 
Top
•Ely«
view post Posted on 22/6/2010, 15:47




Mi è piaciuto molto! **
A differenza degli altri film di guerra qui parla soprattutto di come l'esercito (In questo casi i marines) si preparano per andare in guerra, anche se in questo caso loro non ci sono più andati xD
L'ho trovato abbastanza interessante =) Le frasi e scene un pò volgari me le aspettavo già
tutti i film di guerra hanno scene del genere, anche peggiori di quelle XD Quindi ero già preparata xDDD Eheheh xD
Mi è piaciuto anche come hanno parlato della vita che tutti loro avrebbero potuto fare, del perchè hanno scelto quello stile di vita e del dopo quel lavoro, di come continuano a vivere dopo, che rimangono marchiati a vita da quell'esperienza.
La frase che Jake dice all'inizio e alla fine è molto significante, cioè questa:

"Ecco la storia. Un uomo spara con un fucile per molti anni e va in guerra. In seguito, restituisce il fucile all'armeria e pensa che non dovrà mai più usarlo. Ma qualsiasi cosa quell'uomo farà con le mani, amare una donna, costruire una casa, cambiare il pannolino di suo figlio, le sue mani ricorderanno quel fucile"

E anche questa:

"E tutti i JARHEAD che uccidono e muoiono, saranno sempre come me. Noi siamo ancora nel deserto.."

Molto significative, sisi! **
Ora passiamo alle scene di Jake xD (Come posso non commentarle???XD)
Loro si sono resi conto di cosa hanno fatto vero?? XD
Mettere delle scene di Jake in quelle condizioni! *ççç* Si sono resi conto che hanno causato uno svenimento/infarto a tutte?? XD In particolare alla sottoscritta!! XDXD
Già dalla scena iniziale mi stava prendendo un'accidenti XD E la voglia di stuprarlo aumenta sempre di più! :bellino: :bellino:
Ma quando ha fatto il balletto sono scoppiata dalle risate per 2 ore XD E i pensieri osceni si sa, balenavano per la mia mente *ççççç* XD vedere cotanta bellezza *ççççççççç* Tutta quella bontà XD Aaaaah io lo dirò sempre, quell'uomo è la perfezione fatta in persona, in tutti i sensi che esistono sulla faccia della terraaaaaaaa!! *çççççççç* ♥♥♥♥♥ XD
 
Top
$avage
view post Posted on 2/7/2010, 19:09




si sotto certi aspetti il film mi ricorda "Ufficiale Gentiluomo" con R.Gere
perchè come il film sopracitato, mostra anche che dietro le rigide gerarchie, e discipline militari, ci sono anche degli uomini, non tanto diversi da noi...fragili ed emotivi, con le loto paure, le loro illusioni, le loro oncertezze
 
Top
allanon9
view post Posted on 21/2/2012, 16:59




E' un film molto ben recitato, suscita forti emozioni a chi quella guerra lampo l'ha vissuta come me (ero così coinvolta emotivamente che misi anch'io il braccialetto giallo come gli americani!).
Jake è bravissimo come sempre, ma anche i co-protagonisti sono stati all'altezza.
 
Top
33 replies since 22/5/2007, 15:53   728 views
  Share