Proof -La Prova, ~ 2005

« Older   Newer »
  Share  
TearDrop
view post Posted on 3/7/2009, 13:44




Hehe!
L'avevo notato proprio in questo film..
Sono rimasta così :O praticamente!
Che uomo! : D
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 13/3/2010, 19:53




Niente di questo film, non mi è piaciuto niente se non il bel faccino di Jake ... la sua interpretazione percarità, non era brutta ma proprio indifferente direi, la sua parte era insegnificante e il film orrendo davvero!
Noioso e lento!
 
Top
° Karol Twist Del Mar °
view post Posted on 1/4/2010, 15:49




L'ho visto ieri sera per la prima volta.
Sapevo che il film era stato giudicato male, leggendo i precedenti commenti e anche su internet.
Cioè, ci sono film e film.
La presenza del personaggio principale sempre in depressione è parecchio irritante, e rende il film molto pesante, rari i momenti di "illuminazione" e sorpresa.
Penso che se lei si fosse ripresa magari lo avrebbe alleggerito.
Il finale però non mi ha sorpresa. Dopo tutto, non poteva andare a finire con un "e vissero felici e contenti", con lei che pubblicava la cosa, la fama ecc, ecc...
Il personaggio di Jake, molto secondario e molto irregolare.
Non si capisce mai cosa voglia davvero, se il quaderno o lei (ma si anche lei di sicuro), solo che non viene per niente approfondito e mi dispiace per Jake perchè la dentro è davvero un bonazzo della madonna e quando dice "non c'è nulla che non va in te" mi sono sciolta.
Peccato peccato davvero, perchè alla fin fine il film ha degli elementi interessanti: La teoria di papà Hopkins con la matematica e la "poesia" in un certo senso. Era una teoria che sinceramente mi interessava. Era fantasiosa :)
Per concludere, ripeto, un film con delle potenzialità ma che si è perso nel trattare troppo la depressione della protagonista e lasciando poco spazio alla comprensione del resto.
In effetti non uno dei migliori film di Jake, almeno c'è la presenza fisica =P
 
Top
$avage
view post Posted on 7/1/2011, 01:57




Il film non è brutto, anazi affatto, Gyllenhaal è solo il co-co-protagonista, più di tanto non può impressionare, dato ce c'è solo dalla seconda metà del film in avanti, ed il suo personaggio è un pò ambiguo, non si sà se sia davvero interessato a lei come donna, oppure solo ai suoi studi, insomma si giaca su questo il suo personaggio.
Và visto non come un film non lento, ma piuttosto come un film che tratta un tema delicatissimo quello dei distrurbi emtoivi.E' ben fatto anzi, il finale lo trovo buono, bisogna capire un pò il tema, e guardarlo con un pò di tatto.
 
Top
allanon9
view post Posted on 17/2/2012, 18:27




Sia Jake che la Paltrow hanno dato un' ottima prova in questo film, ma la trama per me è stata un po' filacciosa, troppa confusione all'inizio.
Il finale però mi è piaciuto.
 
Top
19 replies since 22/5/2007, 15:58   539 views
  Share