Zodiac, ~ 2007

« Older   Newer »
  Share  
ely_leto
view post Posted on 28/6/2007, 14:54




io l'ho visto e m è piaciuto davvero tantissimo!!!
la trama è fantastica!
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 28/7/2007, 11:55




Finalmente l'ho visto e deve dire che l'ho trovato un ottimo film.
Pensavo che così lungo il film avrebbe annoiato, invece non l'ho trovato per niente noioso. Anzi mii ha interessato e coinvolto sino alla fine!
Ora voi penserere:"Si, era Jake a coinvolgerti! xD" Ed io dico: Oltre a Jake (incredibilmente affascinante di suo e nel suo personaggio) tutto il resto l'ho trovato eccezionale, cast compreso ed in particolare il simpatico ispettore David Toschi, interpretato da Ruffalo.
Quanto alla scena dello scantinato, Jake fa morire dal ridere quando fugge xD nonchè il vecchio che ad un certo punto mi è sembrato Nosferatu, il vampiro °-° Stessa incurvatura delle spalle!
Zodiac cmq credo che in alcune occasioni avesse potuto usare la parrucca o qualunque altro tipo di travestimento ^^
Beh, film stupendo! *_*
 
Top
» p u c c i a t .
view post Posted on 30/7/2007, 11:31




Mary, d'accordissmo con te! Tranne per il fatto che Zodiac -- l'assassino, intendo :P mi sia "piaciuto" per il fatto che fosse così scoperto, che non avesse paura .. devo dire che ha alimentato la mia curiosità durante il film o.o
 
Top
limissyou
view post Posted on 26/1/2008, 19:07




Non l'ho mai visto questo film ma mi ispira un sacco!!!!
lo vedrò il prima possibile!! ^_^
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 26/1/2008, 19:36




Io l'ho rivisto poco fa e devo dire che mi è piaciuto ancora di più *-*
 
Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 16/6/2008, 13:31




L'ho visto ieri, e credevo che la storia fosse quasi diversa...
Però mi è piaciuto moltissimo (chissà chi bisogna ringraziare... :rolleyes: )
Cmq dato che di solito dopo aver visto un film mi rimangono impresse alcune frasi in particolare riporto qui quella che mi ha fatto scompisciare!!!!
"Non ti da fastidio che le persone ti chiamino il tappo?" "Non ti da fastidio che ti chiamino il ritardato?" "Non mi ci chiama nessuno con quel nome"
ahahahahah come era cuccioloso...(anche un pò stupido direi...)
Oddio il film è finito bene, meno male...
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 22/6/2008, 17:13




CITAZIONE
"Non ti da fastidio che le persone ti chiamino il tappo?" "Non ti da fastidio che ti chiamino il ritardato?" "Non mi ci chiama nessuno con quel nome"
ahahahahah come era cuccioloso...(anche un pò stupido direi...)

Davvero, troppo cucciolo XD
 
Top
Caty80
view post Posted on 17/11/2008, 00:06




Zodiac è un bel film fatto bene,ma non pesa l'interpretazione di Jake,il film è bello lo stesso.
Lui gli da quel tocco in più perchè intrepreta molto bene il suo personaggio,prima un po imbranato,
che poi si rivela molto intelligente ed ossessionato da questo serial killer.
A proposito,anch'io ho trovato Jake davvero carino qui!!! :bellino: :bellino:
 
Top
limissyou
view post Posted on 26/11/2008, 00:28




Intervista a Jake su Zodiac

Jake Gyllenhaal parla della sua interpretazione nella parte del fumettista del S.Francisco Chronicle, Robert Graysmith nel film Zodiac, della sua preparazione per questo ruolo e della sua collaborazione con il regista David Fincher.

Cosa ti ha attratto del ruolo di Robert Graysmith e di questo film?
All’inizio non sapevo nulla della storia. Non conoscevo Zodiac, né Robert Graysmith. Conoscevo invece David Fincher. Lo avevo incontrato in alcune occasioni per altre cose e lui mi mandò la bozza della sceneggiatura. La prima stesura che lessi era molto diversa dalle ultime che David ha ritoccato.
La prima bozza somigliava molto ad un trhiller poliziesco con i suoi tipici personaggi e l’ho trovata piuttosto intrigante. Gli omicidi erano terribili e l’idea che fosse David a dirigere il film già mi attirava parecchio. Passarono un paio di mesi e David cominciò a lavorare alla sceneggiatura, di cui lessi un’altra bozza che aveva steso lui, lunga 200 pagine. Era una specie di opus magna, sempre con questi orribili omicidi e con la stessa tipologia di personaggi coinvolti, e il tutto era reale. Era tutta roba vera accaduta realmente, ed io ho pensato: “E’ davvero stupefacente”.

Sei riuscito ad entrare a pieno nelle varie tappe evolutive dell’indagine sapendo che vi basavate su dei fatti reali?
Quando lavori su queste cose come attore credo che hai a che fare non tanto con te stesso e su quanto sei ossessionato dai fatti, ma piuttosto con il motivo per cui Robert trovava il tutto divertente. Ed io penso che lui lo trovasse davvero divertente. Secondo me ciò che alla gente risulta difficile capire è che quest’uomo si divertiva a cercare l’indagato, mentre c’erano invece un poliziotto e un giornalista che avrebbe dovuto cercarlo, perché era il loro lavoro. Lui si divertiva davvero. Era come un ragazzino dentro ad un negozio di caramelle, il che penso crei un’interessante dualità o giustapposizione nella classica storia di detective.

Com’è stato lavorare con un regista come David Fincher, che è rinomato per il suo stile visivo?
Sicuramente il suo stile visivo ha la priorità su tutto. Come si può vedere nel film la sua è una visione straordinaria. Credo che questo film in particolare sia diverso per David, nel senso che ha voluto dare a noi attori qualcosa di più. E ci ha dato uno spazio nostro in cui poter lavorare. Ciò non toglie il fatto che egli sa bene quello che vuole; è molto chiaro su questo punto e attraverso questa sorta di disciplina per molti aspetti è un po’ come lavorare su Shaekspeare. Devi attenerti al pentametro giambico; rientrare nelle regole, ma al loro interno credo anche ci siano delle scoperte eccezionali.

Pensi che il pubblico sia pronto ad un ritorno verso questo tipo di sguardo più profondo sul personaggio e la trama?
Non so. Spero che lo sia. Penso che quello che risulta più interessante, come ho già detto, è il fatto che ci sono questa sorta di macabri omicidi che si susseguono e credo anche, almeno secondo me come spettatore, che ciò mantenga alta l’attenzione. L’interesse resta vivo, dopodichè i personaggi e la storia completano tutto il resto.

Com’è stato lavorare con Mark Ruffalo?
Bè, abbiamo girato solo un paio di scene insieme. David ha riunito un trio piuttosto bizzarro direi. Mark e Robert (Downey, Jr.) hanno una grande esperienza, sono molto più esperti di me, ed io imparavo da loro ogni giorno. Voglio dire, specialmente con Robert ho lavorato molto di più e con lui è un po’ come lavorare in un’altra dimensione. Sembra la fatina Trilli della favola di Peter Pan. E’ come una specie di giullare di corte che danza tutto il tempo intorno a te ispirandoti costantemente. Prova a immaginare Robert con miriadi di secchi colmi di ispirazione che li porge a tutti quelli con cui lavora, come attore è una cosa straordinaria.
In questo film sei presente in molti dialoghi e in molte scene. E’ stato estenuante per te come attore?
Abbiamo girato un film senza ricostruzioni al computer in sei mesi e mezzo, con un programmazione di 100 giorni, in cui per la maggior parte del tempo ci sono dialoghi ed è la storia sulla caccia ad un serial killer. E’ stato estenuante per ciò che riguarda l’atteggiamento mentale con cui devi porti. E con David in particolare si percepisce nei suoi film un’interessante sensazione di sbalordimento. Penso che questo provenga direttamente da lui. C’è qualcosa del genere in lui ed il suo modo di lavorare lo fa emergere. Le riprese che fa e le modalità che adotta ti spingono in questa specie di stato, e all’interno di tale condizione scopri il cinema di David Fincher.
Penso che tutto ciò sia interessante per le persone coinvolte perché ce ne sono alcune che si dilettano in questo modo, mentre altre ne sono turbate. E abbiamo lavorato così per sei mesi. Il pubblico invece ha modo di vivere tutto ciò per due ore e mezzo, il che secondo me provoca una bella scossa quando si è immersi in quell’atmosfera. Non so se vorrei mai tornare nel mondo di Zodiac ma sicuramente è valsa la pena esserci entrato.

Fonte
 
Top
TearDrop
view post Posted on 26/6/2009, 09:15




Visto ieri! quasi 3 ore di film ma ne è valsa la pena!
Conoscevo già fincher e mi piace molto il suo stile...!
Zodiac è straordinario!
Attori fantastici, interpreazione eccezionale!
Bellissimo film!
 
Top
killina95_echelon
view post Posted on 26/6/2009, 12:40




ho appena finito di vederlo!davvero bello e interessante ,la prima parte è un pò noiosa ma poi diventa veramente meglio,dura molto questo è vero ma ne vale la pena!
 
Top
**Innamorata dei Modà**
view post Posted on 26/6/2009, 12:43




Zodiac l'ho visto tantissime volte, è un film che mi è piaciuto molto,sia nella storia che comunque per il modo di recitare di Jake che è sempre meraviglioso vedere *_* un film che non mi ha affatto annoiato e Jake come sempre è stato fantastico :)
 
Top
jesca
view post Posted on 26/6/2009, 13:24




Quoto ragazze. Nonostante sia un pò lungo anche io l'ho visto molte volte. Il cast mi piace molto!! (Jake su tutti :P) Anche la storia non è da meno :)
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 13/3/2010, 19:48




Bel film, bella trama ... un pò troppo lento forse, ma piacevole!
 
Top
•Ely«
view post Posted on 19/6/2010, 13:58




Questo film è meraviglioso!! *___*
Anche se dura molto mi è piaciuto tantissimo, non cade nel noioso o nel banale ;)
Riesce a spiegare passo dopo passo quello che succede lasciando lo spettatore curioso di sapere cosa succederà! :D
Il personaggio di Robert mi è piaciuto tanto, con il suo carattere timido timido e intelligente, al punto tale che solo lui riesce a risolvere il caso, invece della polizia!! **
La scena dello scantinato, quando Jake/Robert scappa ahahah mi sono crepata dalle risate, è troppo buffo!! XDDD Oppure questo mini dialogo tra lui e l'inserviente XD

Robert: Non ti da fastidio che le persone ti chiamino il tappo?
Inserviente: Non ti da fastidio che ti chiamino il ritardato?
Robert: Non mi ci chiama nessuno con quel nome.


Cucciolooooooooooooooooo!! *_______* XDDD
Grande cast, Jake superlativo come sempre, è stato eccezionale!! :bellino: , Robert D. Junior bravo anche lui ;)
Rivedrò questo film sicuramente tante volte! :wub:
 
Top
32 replies since 22/5/2007, 16:03   845 views
  Share