Cielo d'Ottobre, ~ 1999

« Older   Newer »
  Share  
• P u c c i a t
view post Posted on 21/5/2007, 21:46




~ CIELO D'OTTOBRE



image
image


Cast: Jake Gyllenhaal, Chris Cooper, Laura Dern, Chris Owen, Elya Baskin, Natalie Canerday, David Copeland, David Dwyer, Chris Ellis
Regia: Joe Johnston
Sceneggiatura: Lewis Colick
Data di uscita: 1999
Genere: Commedia

TRAMA
Nel 1957 a Coalwood, nel West Virginia, tutto ruota intorno al lavoro nelle miniere e quella è la destinazione che aspetta i ragazzi del luogo. Anche John Hickam, che è stato operaio ed ora è sovrintendente, non vede altra prospettiva per i suoi due figli maschi. Nell'ottobre di quell'anno il satellite sovietico Sputnik attraversa il cielo, suscitando grandi discussioni in paese. Homer, il figlio più piccolo, ne è molto impressionato, nutrendo da sempre grande passione per il cielo e le stelle. Con l'aiuto di tre amici, Homer riesce a costruire un razzo e a lanciarlo nello spazio. L'esperimento fallisce, procurando anzi qualche guaio e attirando su John furiose reazioni. Il padre comincia così a scoraggiare in tutte le maniere questo interesse del figlio. Il risultato è tuttavia uno scontro sempre più duro e aspro, che rischia di portare la crisi in famiglia. A un certo punto Homer si convince, entra in miniera, ma di nascosto non rinuncia agli esperimenti. La sua insegnante, miss Riley, ha molta fiducia in lui, lo incoraggia, riesce a farlo iscrivere, in rappresentanza della scuola, alle selezioni per il concorso scientifico. Homer arriva alla finale nazionale, ottiene il primo premio, torna a Coalwall da trionfatore. Quando si appresta a mettere in orbita un nuovo razzo, il padre è accanto a lui e lo incoraggia.

. fonte Movies Yahoo.com

Edited by † M a r y J o - 22/5/2007, 11:52
 
Top
† M a r y J o
view post Posted on 22/5/2007, 10:38




Di questo film vidi poche scene in italiano...si, perchè lo stava guardando

mia mamma in tv ed io non conoscevo ancora Jake.

Poi scoprì che quel ragazzo carinissimo del film era proprio quel figo di Jake,

allora poi l'ho visto per intero...anche se in inglese xP

Bellissimo film...Io mi sono anche commossa *___*
 
Top
*giulia4jake*
view post Posted on 5/6/2007, 19:23




è un film stupendo!!!l' :wub: ho visto x la prima volta a scuola in 3a media...da lì jake è diventato parte del mio cuore!!!come in tutti i suoi film recita da DIO!!!
 
Top
MisssMalvy
view post Posted on 6/6/2007, 08:19




uno dei pochi film ke nn ho visto....wabbè c'è sempre tempo x rimediare
 
Top
† M a r y J o
view post Posted on 11/6/2007, 09:20




Si si, vedi di rimediare =)

E' un film carino, da vedere...Jake *___*
 
Top
ely_leto
view post Posted on 20/7/2007, 21:23




io l'ho visto per la prima volta a catechismo...
e l'avevo trovato noioso...
no comment!!!
poi l'ho rivisto l'anno scorso e l'ho adorato!!!
 
Top
Caty80
view post Posted on 16/11/2008, 23:29




E' la prima grande interpretazione di Jake!!!
Davvero straordinario e convincente,io l'ho rivisto di recente sia in italiano che in inglese.
Devo dire che le interpretazioni di Jake in inglese hanno qualcosa in più,se si ha la fortuna
di potere capire,si colgono meglio le sfumature della recitazione.
Voi che ne pensate?
 
Top
TearDrop
view post Posted on 30/6/2009, 13:02




E oggi ho visto questo!!!
Porca miseria che film!!!
E' stupendo! uno dei miei preferiti praticamente!
Mi son commossa alla fine! T.T
Merita davvero moltissmo come film!
Non ho parole!
Megnifico è dire poco!
Lo amo!
Ha una morale che fa riflettere!
Poi mi stupsce perchè è una storia vera!!!
Caspita! Straordinario davvero!
 
Top
_PreMeD
view post Posted on 11/8/2009, 16:44




Sono riuscito a trovare il DVD!! Domani lo vado a prendere
 
Top
Firethiriel
view post Posted on 6/1/2010, 15:07




Meraviglioso questo film!! Mi ha commosso molto, in quanto ha una morale davvero forte, che in qualche modo mi ha ricordato come non bisogna mai arrendersi e l'ho ricollegato alla mia vita.
Jake è veramente bravo, e troppo carino :bellino: E ho apprezzato tanto anche Chris Cooper.
Uno di quei film che rivedrei volentieri.
 
Top
@leaudrey
view post Posted on 28/2/2010, 22:17




che bello questo film, mi commuove sempre...
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 13/3/2010, 19:40




Ultimamente lo hanno fatto anche su mediaset premium, purtroppo il mio ragazzo mi permise di vedere solo alcuni spezzoni ...
Questo è uno dei film che mi manca della collezione jake!
 
Top
° Karol Twist Del Mar °
view post Posted on 14/5/2010, 23:25




Bel film. Certo le tematiche sono note, sopratutto il difficile rapporto padre/figlio. Ma tutto sommato la storia era bella. Sapere poi che è vera lo rende più toccante. *.*
 
Top
Downeyjr93
view post Posted on 16/5/2010, 15:39




L'ho visto ieri sera e ne sono rimasta molto colpita.La storia insegna molto sull'importanza di avere un sogno e fare di tutto x realizzarlo.Avrei preferito se avessero approfondito un pochino di più la piccola storia d'amore con Valentine,la ragazza con cui andava a scuola.Ma penso sia rimasta in secondo piano perchè il tema era quello del sogno dei missili.
E poi Jake 19enne era proprio carino eh!!! :D
 
Top
° Karol Twist Del Mar °
view post Posted on 16/5/2010, 15:47




Si infatti c'è stato poco spazio per una possibile "storia d'amore", però sono daccordo. Homer seppur non molto bravo a scuola ha scoperto di essere determinato e alla fine raggiunge il suo sogno.
 
Top
20 replies since 21/5/2007, 21:46   445 views
  Share