Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
limissyou
TOPIC_ICON12  view post Posted on 25/11/2008, 12:29




Biografia
Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: tre sorelle, Emily e Haedi e, tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontrò lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposarono nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth, ed Eli.

La Meyer sostiene che l’idea per la trama di Twilight le è venuta in sogno, il 2 giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il capitolo 13 del libro. Il seguito di Twilight, intitolato New Moon, è uscito in Nord America a partire da agosto 2006 ed in Italia il 27 aprile 2007. Il terzo libro della serie, Eclipse, è stato pubblicato in America ad agosto 2007 ed è uscito in Italia il 16 novembre 2007. Il quarto libro, Breaking Dawn, è uscito negli USA sabato 2 agosto 2008, mentre in Italia il 30 ottobre 2008. Stephenie Meyer ha detto che ci saranno anche più di quattro libri, solo che il narratore potrebbe cambiare. Se pubblicato, Midnight Sun il quale, più che un seguito, sarà il primo episodio (Twilight) raccontata dal punto di vista di Edward Cullen. Il primo capitolo può essere letto sul sito dell'autrice.

Stephenie Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington. Grazie a Twilight e New Moon, la città di Forks ha ricevuto un’insolita attenzione.

Numerosi fansite sono apparsi al fine di indurre i fan a dividere il loro entusiasmo per Edward e Bella, e per il mondo di vampiri “moderni” creati dalla Meyer. La Meyer inoltre dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica e che le sue fonti di ispirazione sono i principalmente i Muse (di cui compaiono parecchie citazioni) seguiti da Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.

Bibliografia

Libri della Saga di Twilight:
Twilight
New Moon
Eclipse
Breaking Dawn
Midnight Sun

Altri libri:
L'ospite

A chi di voi piace la Zia Steph? *__________*
Io l'adoro :wub:
 
Top
Gabriele ~
view post Posted on 6/12/2008, 11:56




Io ho letto il primo libro della saga Twilight!
Ho visto anche il film, mi è piaciuto anche quello, ma sinceramente preferisco il libro.
Diciamo che per me è stato complicato, perchè leggere i pensieri di una ragazza non è tanto facile, ma almeno così ho imparato qualche cosa XD
Credo proprio che alla fine aspetterò di leggere i libri dove racconta la storia agli occhi di Edward.
 
Top
limissyou
view post Posted on 6/12/2008, 14:17




Ahah..
si il libro è davvero fantastico :D
Ti consiglio di leggere anche gli altri :wub:
 
Top
**Innamorata dei Modà**
view post Posted on 2/4/2009, 21:49




bellissima la saga di twilight io anche l'adorooo
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 14/3/2010, 11:54




Ho tutti i libri di Twilight, pure L'ospite della Meyer ...

Che dire, il primo volume l'ho letto, gli altri chiusi nella libreria personale.
Il primo volume della saga mi era piaciuto molto, veramente tanto!
Beh preciso che sono un'amante del genere dark, vampirico, licantropo e fantascenza in generale (più alla dracula che alla il signore degli anelli!) -(per darvi un'idea: la mia tesina di fine liceo era intitolata IL VAMPIRISMO ed era proprio il tema del vampiro e licantropo preso in contesti come sociologia, psicologia, antropologia, scienze, storia, musica, arte, e persino inglese e tedesco! XD sono una matta!)-
dunque dovevo per forza di cose comprare il libro e leggerlo e visto l'effetto su di me del primo, insieme alla mia sorellina di 15 anni sono subito corsa a comprare gli altri.

Poi arrivò il film! anzi ancor prima ci fu l'idea di farne un film che mi eccitava assai, anche perchè come Edward si vociferava che ad interpretarlo potesse essere Gaspard Ulliel XP altro bonazzo strafigo!
Ed invece ecco i protagonisti una Kirsten Stuwart che per carità il visino ce l'ha, ma la recitazione noooo, un Pattinson (si scrive così?) che all'inizio mi sembrava inapropriato per il ruolo affascinante, troppo bruttino, invece ho scoperto che non è malaccio come attore almeno in quel ruolo, anche se il fascino suo lo vedi si e no in alcuni punti di vista, non sempre ... a mio parere.

Il film dal canto suo è stato piacevole, meglio forse new moon, più azione e meno depressione! XD

Però sono rimasta molto delusa dal cast, ad incorniciare tutti ci si mette mia sorella 15enne che ne fa una mania come un bel pò delle sue amiche e via dicendo in giro per il mondo!
Basta non se ne può più!
XD scusate ragazzuole ma c'è gente che esagera! MIA SORELLA PER ESEMPIO!
come molte altre persone, il vampiro è sempre esistito nella letteratura perchè solo ora lo si scopre??? perchè ne hanno fatto una moda assurda, era meglio un tempo che solo "privilegiati" potevano gustarsi volumi che racchiudevano storie fantastiche, d'amore e di sangue di queste splendide creature notturne.

insomma tutto ciò mi ha fatto riporre il libri nello scaffale e sono la che prendono la polvere!

 
Top
Atena aka Talia
view post Posted on 19/6/2010, 23:57




bellissimi tt e 4 libriiii della saga twilight! image
 
Top
~AcrossTheUniverse.
view post Posted on 26/6/2010, 14:47




Ha talento ma non lo sfrutta per qualcosa di originale.
 
Top
fostane
view post Posted on 24/7/2010, 15:33




a me sono piaciuti solo Twilight e L'Ospite. :okok:
gli altri tre libri della saga no, soprattutto Breaking Dawn, perché secondo me ha un "lieto fine" troppo tirato :huh:
 
Top
7 replies since 25/11/2008, 12:29   165 views
  Share