La casa della notte, scuola superiore per vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Sweet Sacrifice
TOPIC_ICON10  view post Posted on 14/3/2010, 17:19




Eccomi qui a parlarvi di un'altra saga che mi ha colpito molto, con qualche piccolo diffettuccio forse ma in complessivo è una saga che mi rapisce! :P

Le autrici sono madre e figlia:



P.C. e Kristin Cast: quattro mani per uno stile unico

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha passato parte della sua giovinezza in Oklahoma, in cui ha imparato ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica militare ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la scrittura, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al suo lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

Kristin Cast è sua figlia e frequenta la University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l'ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un'autrice a tutti gli effetti.

Dopo Marked (Nord, 2009) e Betrayed (Nord, 2009), Chosen è il terzo romanzo della serie con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte.



MARKED

image

Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia "superiorità". Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo.


BOOKTRAILER




BETRAYED

image

Zoey, accettato il fatto di essere una futura vampira e ben “istallata” nella Casa della Notte, con nuovi affezionati amici, comincia a prendere contatto coi poteri che Nyx, la dea dei vampiri, le ha inaspettatamente concesso e che, rendendola unica tra i consimili, l’ha portata ad essere la nuova leader delle Figlie Oscure.

Mentre si “destreggia” tra alcune questioni sentimentali (con Erik, “notevole” futuro vampiro e con Heath, l’ex ragazzo umano, sfortunatamente legato a lei per questioni… di imprinting sanguigno, a cui si aggiunge un “legame” proibito con un giovane professore e poeta, Loren Blake), improvvisamente, 3 ragazzi umani… spariscono. E il dito viene subito puntato contro la Casa della Notte.

Inoltre, mentre Zoey è in ansia per i suoi vecchi amici umani, soprattutto Heath, rendendosi conto, peraltro, che i suoi poteri rischiano di essere un pericolo per loro, inaspettatamente un ragazzo vampiro viene ucciso.

A questo punto Zoey verrà tradita (betrayed). Da qualcuno che nessuno si aspetterebbe. E tutto il suo mondo rischia di crollarle addosso. Anche perchè le cose, alla Casa della Notte, non sono come sembrano…

Fonte

CHOSEN
image

trama

Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte - il Marchio che contraddistingue i vampiri - e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all'altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre... "cose" simili a lei. Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae possa essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la mia peggior nemica, la ragazza più spregevole ed egoista della scuola. Non sopporto l'idea di chiederle aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza...


l'unica pecca è che alcuni argomenti trattati, alcune scene sono un pò troppo maturi :gnegne: : per l'età a cui si riferisce il libro :uhm: i personaggi comunque andrebbero fatti un pò più grandicelli :xdd:

Qualcuno conosce questo libro??? :salt:

Io li ho tutti e 3 (mercoledì arriva anche Chosen :ghgh: : ) e li consiglio!!!! :gnee:

 
Top
EchelonFluo
view post Posted on 25/4/2010, 10:30




io ho letto i primi due!!!! mmm direi che devo andare a cercare il terzo allora XD
 
Top
mimy
view post Posted on 17/5/2010, 14:46




devo andare a prendere il 3
i pimi due sono stupendi
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 00:26
Avatar

♎︎

•••••••

Group:
Crazy Gyllenhaalics
Posts:
10,247
Location:
woods.

Status:


Mhm..io li ho letti tutti e tre,si non è male la storia. Probabilmente un po' troppo "piccanti" per l'età a cui i libri dovrebbero essere destinati,inoltre credo che siano discontinui,mi spiego meglio! Molte cose appaiono dal nulla,tutti felici e contenti e poi? DISPERAZIONE! xD

Devo dire che,benchè scritto in maniera semplice,è una saga che prende,finora almeno!

u.u
 
Top
mimy
view post Posted on 7/6/2010, 15:30




già già... un po' piccanti!!!

finalmente ieri ho preso il 3...
ma penso che lo leggerò durante le vacanze estive!!!
spero di resistere e non leggerlo prima!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 19:45
Avatar

♎︎

•••••••

Group:
Crazy Gyllenhaalics
Posts:
10,247
Location:
woods.

Status:


Consolati io devo leggere i promessi sposi xD
 
Top
mimy
view post Posted on 10/6/2010, 20:40




ahahahah
 
Top
6 replies since 14/3/2010, 17:19   819 views
  Share