Hachiko - Il tuo migliore amico

« Older   Newer »
  Share  
•Ely«
view post Posted on 12/7/2010, 00:42




HACHIKO
IL TUO MIGLIORE AMICO




Hachiko - Il tuo migliore amico (Hachiko: A Dog's Story) è un film del 2009 diretto da Lasse Hallström basato sulla storia del cane giapponese Hachikō.

Trama
Nella trama del film, Hachiko è un cucciolo di razza Akita. Dopo il lungo viaggio che lo ha portato dal Tibet in America, Hachiko viene perduto per errore da un facchino sbadato che lo lascia sulla banchina di una stazione. Ma il cane Hachiko viene accolto dall’ amore di Parker Wilson (Richard Gere): un insegnante di musica, marito e padre esemplare. Parker accoglie Hachiko nella sua casa, nella sua famiglia e nella sua vita. Il cane Hachiko accompagna ogni mattina il suo padrone Parker fino al binario della stazione e lo aspetta ogni sera nel piazzale della stazione, quando Parker torna dal lavoro. Così Parker e Hachiko condividono la vita tranquillamente, il divano, la vasca da bagno e il passare del tempo e delle stagioni. Ma un evento traumatico interrompe la tranquillità quotidiana senza però piegare la fedeltà di Hachiko verso il suo padrone Parker…

Cast
Prof. Parker Wilson: Richard Gere
Cate Wilson: Joan Allen
Carl: Jason Alexander
Andy: Sarah Roemer
Ken: Cary-hiroyuki Tagawa
Jasjeet: Erick Avari
Mary Anne: Davenia McFadden
Ronnie: Kevin Decoste
Michael: Robbie Sublett
Sig.na Latham: Denece Ryland
Heather: Tora Hallstrom
Myra: Donna Sorbello
Teddy Barnes: Rob Degnan
Milton: Frank s. Aronson

Produzione
Il titolo di lavorazione è stato Hachi, poi però la produzione ha scelto di chiamare il film Hachiko: A Dog's Story. La maggior parte del film è stata girata a Bristol e Woonsocket, nel Rhode Island. Altre località usate per le riprese sono la University of Rhode Island di Kingston, lungo la Providence and Worcester Railroad e al Columbus Theater di Providence.

Distribuzione

Il film è stato girato nel 2008 ma la prima proiezione è avvenuta soltanto il 13 giugno 2009 al Seattle International Film Festival. La distribuzione nelle sale è partita l'8 agosto in Giappone mentre negli USA la pellicola è stata distribuita il 18 dicembre. In Italia è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma 2009 e distribuito dalla Lucky Red il 30 dicembre 2009.

FONTE

TRAILER




L'avete visto? Cosa ne pensate? ^^
Ecco il mio commento ^^ (Chi non vuole spoiler, non legga)
Purtroppo sono riuscita a vederlo solo oggi, avrei tanto voluto vederlo al cinema!
Che dire.. è MERAVIGLIOSO!! *-*
Una storia vera, profonda, commovente e piena d'amore.
Sin dall'inizio possiamo vedere il legame speciale tra Hachiko e Parker ed è stato stupendo, davvero emozionante! Si capisce davvero l'amore che ci può essere tra uomo e animale, dimostrandoci per l'ennesima volta, quanto un cane (o gatto) possa darti in cambio del tuo amore, la sua fedeltà e vita, e questa è una cosa dolcissima e bellissima <33
Dalla parte in cui Parker muore fino alla fine ho pianto come una fontana, tra poco facevo un lago! Non riuscivo a smettere ç______ç
Vedere Hachiko che dalla morte del suo padrone torna sempre alla stazione, ad aspettare il suo ritorno, con sole, pioggia, di giorni e di notte, con la speranza che presto torni da lui, mi ha stretto il cuore!! ç___ç L'amore senza pari che li legava (E anche dopo la morte, ancora li lega) è bellissimo, ti fa davvero commuovere! Ma vogliamo parlare della fine, quando Hachi ormai vecchio mentre chiude gli occhi e muore, si riunisce finalmente a Parker? E' stata una delle scene più belle, se non la più bella! ♥♥ Si vede proprio l'amore tra i due e che il loro rapporto neanche la morte può cancellarlo!
La statua di Hachiko poi, è stato un gesto stupendo di tutte le persone che si erano affezionate a lui e alla sua storia! **
Questo è un film che solo chi ama davvero gli animali, può comprendere, secondo me.
Davvero, davvero stupendo, lo comprerò in dvd sicuramente! =)
 
Top
@leaudrey
view post Posted on 12/7/2010, 09:58




bellissimo! non ho mai pianto tanto per un film davvero! non so se riuscirò a vederlo perchè è troppo triste :(
 
Top
1 replies since 12/7/2010, 00:42   42 views
  Share