I Segreti di Brokeback Mountain, ~ 2005

« Older   Newer »
  Share  
• P u c c i a t
view post Posted on 22/5/2007, 15:48




~ I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN


image



Cast: Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Linda Cardellini, Anna Faris, Scott Michael Campbell
Regia: Ang Lee
Sceneggiatura: Larry McMurtry, Diana Ossana
Anno: 2005
Genere: drammatico/romantico

TRAMA
La storia parla di due pastori (da molti, critica compresa, definiti impropriamente cowboy), Ennis del Mar e Jack Twist, che si conoscono nel 1963 quando avevano neanche venti anni, mentre lavorano come guardiani di pecore su una montagna imaginaria del Wyoming, Brokeback Mountain, e si innamorano all'improvviso. Conclusosi il lavoro, Jack propone a Ennis di rivedersi. Ma Ennis si deve sposare e rimanda così la proposta del suo amico. Per i venti anni successivi la storia segue le loro vite e la loro continua ma complessa relazione, in cui si sposano con le rispettive donne e hanno figli; la relazione di Ennis con la moglie Alma finirà con il loro divorzio e l'affidamento delle figlie alla madre, mentre il matrimonio di Jack procederà sempre molto tranquillamente, anche se lui aveva spesso dei conflitti con il suocero, che culmineranno il giorno del ringraziamento quando il figlio di Jack stava vedendo la televisione senza però aver finito il pranzo, e il padre decide di spegnere la TV, mentre il nonno decide di tenerla accesa. Dopo una serie di accendi-spegni tutt'altro che divertente, ma che piuttosto analizzava il conflitto tra i due uomini, Jack sbotta con il padre di lei, imponendogli di sedersi, altrimenti l'avrebbe cacciato fuori di casa. Alla fine dell'ennesima breve vacanza insieme sulla Brokeback Mountain, Ennis e Jack litigano furiosamente. Dopo qualche tempo da questo episodio, Ennis si vede tornare indietro una cartolina spedita a Jack, sulla quale trova la dicitura deceduto. Sprofondato nello sconforto, Ennis si reca ad un telefono pubblico e chiama la moglie di Jack, la quale gli spiega che Jack è morto poiché è stato colpito in pieno viso da un brandello di pneumatico, che stava gonfiando. Ennis però immagina che Jack sia stato ucciso da persone intolleranti verso gli omosessuali, come era successo ad un suo vicino quando era bambino. Ennis si recherà alla casa dei genitori di Jack, e lì prenderà una sua camicia nascosta dal suo amico sotto quella di Jack, ancora sporca di sangue, dopo il primo pugno che si erano dato venti anni prima su Brokeback Mountain.

. fonte Wikipedia

Edited by † M a r y J o - 22/5/2007, 21:43
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 15:54

<span style="line-height:8px">La vanità, quando a
•••••••

Group:
Crazy Gyllenhaalics
Posts:
26,841

Status:


Sinceramente non l'ho mai visto..più che altro perchè non so che film aspettarmi..qualcuno di voi l'ha visto?
 
Top
† M a r y J o
view post Posted on 23/5/2007, 15:45




Si ** Io l'ho visto e mi è piaciuto molto.

Chi non lo direbbe? Uno dei migliori film degli ultimi tempi. *______*

Una storia d'amore particolare, già. Ma stupenda!
 
Top
• P u c c i a t
view post Posted on 23/5/2007, 19:45




CITAZIONE († M a r y J o @ 23/5/2007, 16:45)
Si ** Io l'ho visto e mi è piaciuto molto.

Chi non lo direbbe? Uno dei migliori film degli ultimi tempi. *______*

Una storia d'amore particolare, già. Ma stupenda!

Ecco cioè d'accordissimo *_* è da tutto oggi che mi canto la canzoncina del film xD
 
Top
† M a r y J o
view post Posted on 23/5/2007, 20:08




Ecco. Anche le colonne sonore sono magnifiche *.*
 
Top
• P u c c i a t
view post Posted on 24/5/2007, 13:55




Si, sono così .. intense!
 
Top
dark ferret
view post Posted on 24/5/2007, 16:51




già...bellissimo film..ogni volta che lo guardo scoppio a piangere :cry:
 
Top
• P u c c i a t
view post Posted on 24/5/2007, 20:42




CITAZIONE (dark ferret @ 24/5/2007, 17:51)
già...bellissimo film..ogni volta che lo guardo scoppio a piangere :cry:

Anche ioo çç e mi metto sempre ad urlare che cariiiini! che teeeneri! xD
 
Top
_paddy_
view post Posted on 25/5/2007, 08:41




è il film che.. che mi ha fatto riscoprire Jake! (già abbondantemente testato in 'the day after tomorrow' - in cui la sua gnoccaggine supera ogni limite del possibile - e in 'donnie darko' - versione emo regna quel ragazzo :D) Come si fa a non amarlo? E poi, più che una 'storia d'amore particolare' secondo me è semplicemente LA storia d'amore, per eccellenza... bella, intensa.. VERA, soprattutto... non dico nulla che si rifà al film perchè ho letto che qualcuno non l'ha visto, ma io lo consiglio vivamente! Poi Jake e Heath sono davvero bravissimi! *__*
Jake, I <3 youuuu!
 
Top
dark ferret
view post Posted on 25/5/2007, 17:19




già veramente bravi..non credo sia un fim molto facile da girare..ma loro ci sono riusciti magnificamente..
 
Top
.n a n à.
view post Posted on 2/6/2007, 10:27




Bellissimo Film, ce l'ho sul PC e lo Adoro, Heat e Jake eran perfeti assieme e poi Jake è troppo figo anche omosessuale buahahh XDDDD è Davvero bello, uno dei più belli sentimentali che ho mai peccato finisca come finisca XD Ho pianto ç.ç
 
Top
† M a r y J o
view post Posted on 2/6/2007, 10:32




E' inevitabile T____T Anch'io
 
Top
.n a n à.
view post Posted on 2/6/2007, 10:36




Già, poi la loro litigata sul Lago...oltrechè che essere piena di rabbia repressa lo è anche di passione *_* è una delle mie scene preferite, del Film è stupendaaa *-*
 
Top
_paddy_
view post Posted on 2/6/2007, 13:07




e io quanto ho pianto? Ne vogliamo parlare?
E' il mio film preferito, con Forrest Gump e i Centopassi ;D ...
E' l'amore più bello del mondo secondo me... dopo un altro che non vi dico perchè di sicuro non conoscete :P
 
Top
• P u c c i a t
view post Posted on 5/6/2007, 19:45




Quale? *-*

Beh e la scena dove Heath dice che i rodeo sono tuti tipi froci, e Jake si alza e sembra quasi che lo voglia picchiare .. gli va vicinissimo e poi xD buhahah inizia a fare "Hiiiihaaaah" xD sono crepata dalle risate!
 
Top
86 replies since 22/5/2007, 15:48   1603 views
  Share