HARRY POTTER!

« Older   Newer »
  Share  
» p u c c i a t .
view post Posted on 11/7/2007, 12:05




In attesa ...

Recensioni su Harry Potter e l'Ordine DElla Fenice!
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 11/7/2007, 12:23




Ecco, immaginavo questo topic.
Non sono proprio una grande fan di Harry, ma ho visto tutti i film e ovviamente questo non voglio perderlo. ^^

Solo che vivendo io ai confini del mondo xD come la Pucc sa, non so quando potrò vederlo.
Qui da me il cinema è chiuso d'estate! Roba da matti O_o
 
Top
» p u c c i a t .
view post Posted on 11/7/2007, 14:18




CITAZIONE
Ecco, immaginavo questo topic.

Buhahahah xDDD

Povera Mary ççç sii so che tristezza çç
 
Top
» p u c c i a t .
view post Posted on 11/7/2007, 20:08




Beh l'ho visto. Posto qui la recensione di Hermione Weasley dell'aEW perchè è esattamente quello che penso io. Unico appunto: Tonks è un capolavoro.

CITAZIONE
Okay, non voglio assolutamente fare la guastafeste, ma sto film non mi è piaciuto.

E miracolosamente non è stata la presenza di Emma a rendermelo poco piacevole (miracolo!) ..

Tanto per cominciare .. il film non riesce a partire in nessuna direzione, per due ore si ha la sensazione di star guardando un'introduzione, una prefazione, quello che dovrebbe essere l'avvio al film vero e proprio.
L'unico problema è che non dovrebbe occupare la quasi totalità del tempo del film, giusto?
Si buttano nel pentolone tante di quelle cose, che nemmeno una risulta riuscita.
Nemmeno una.
E' piatto, semplicemente. O almeno questa è la sensazione che ho avuto io. E' come se fossi stata due ore a guardare una cosa che non riusciva proprio ad ingranare una qualsiasi marcia .. susseguirsi di eventi, nessuno più importante dell'altro, tanti piccoli episodi che non colpiscono e non portano il film verso un livello un po' più "movimentato".

Solo verso la fine, con l'attacco al Ministero si inizia a ragionare.
Lo scontro Voldemort/Silente è probabilmente la cosa più riuscita.
Effetti speciali fantastici, Voldemort è semplicemente meraviglioso. Perfetto. L'ho adorato in tutto e per tutto.
Lo stesso vale per Lucius e Bellatrix .. peccato che lei avesse così poche battute (ma si dice abbia un ruolo fondamentale nel settimo libro, quindi incrocio le dita). Il prototipo di strega schizoide è lei. E' bellissima, veramente.

Il personaggio più riuscito di tutti è sicuramente Luna Lovegood. Non si può non adorarla! E' perfetta! E' lei! Spiaccicata.
Riesce a catturarti anche se ha pochissime battute. Ha seriamente la capacità di stregarti, affascina in una maniera incredibile. Evanna - che sia per doti naturali o per vero talento - è stata bravissima.
E' la cosa che più mi è rimasta impressa di tutto il film.

La Umbridge è perfidamente deliziosa. Non ho proprio niente da rimproverarle.

Ron! Che sorpresa! Finalmente si sono accorti che non è solo un bamboccio? Halleluja! Cambia radicalmente dai film precedenti, e anche se non ha tanto tempo sullo schermo, si nota ugualmente.
E' decisamente un piacevole cambiamento. Finalmente Ron non è in secondo piano, e finalmente gioca un ruolo decisivo ai fini della trama. Rupert mi è sempre piaciuto in quanto a recitazione quindi .. bene, anche se sì, poteva fare di meglio anche lui.

Hermione. Non si vede praticamente mai. E ho anche scritto "Hermione" invece di "Emmione" perché effettivamente la si nota talmente poco che .. non si può nemmeno esprimere un giudizio secondo me.
Tornano gli spaventosi lavori di sopracciglia del terzo film.
Arriva, fa un paio di facce alla OMMIODDIOILMONDOSTAPERFINIRE e poi se ne va.
Credo sia da imputare più che altro alla brevità del tempo che trascorre sullo schermo, ma Emma proprio non riesce a tirarla fuori questa Hermione.
Resta un personaggio .. piatto. Rimane lì e non risalta affatto. Il che contrasta potentemente con quello che è stata Hermione nei film precedenti.
E poi .. ha solo la faccia preoccupata nel repertorio?
Sono comunque rimasta soddisfatta, non esistono grandi azioni alla power-ranger, e clamorosamente, credo che questa sia l'Hermione più CANON che abbiamo mai visto. (Ha troppo poco tempo per far danni xD)
La scena alla Testa di Porco è tremenda O__O E' .. boh si vede che è finta. E con la Umbridge?
Boh, ripeto che non mi ha dato fastidio stavolta, però obbiettivamente, in recitazione proprio nun ce siamo.

Harry .. Dan mi ha sorpresa! Al di là del fatto che alcune scene sono veramente pietose, è migliorato da matti. Ma tanto. Io l'ho trovato molto meglio rispetto agli altri film.
Quel "MI GUARDI!" a Silente m'è rimasto stampato in testa, o la scena alla fine, quando Voldemort si impossessa della sua mente.
Io Dan lo promuovo stavolta.

Ginny esiste?
Esilarante la scenetta dei "Reducto" .. a quanto pare Gin ha una predilezione per quell'incantesimo xD

Sirius, Gary è perfetto. E da un attore del suo calibro non ci si può aspettare niente di diverso immagino.

DELUSIONI: hanno tolto la scena più bella del libro. Dov'è Harry che inizia a urlare nell'ufficio di Silente?
Dov'è l'Harry straziato dalla morte del suo padrino?
DOVE?!
C'è un ragazzino che sembra dire "Oh vabbè, è morto, ma io ho l'amicizia" .. è una cosa che m'ha lasciata di un perplesso assurdo.
Volevo vedere un po' di incazzatura. Devastare l'ufficio di Silente era .. boh, volevo vederlo.
E invece abbiamo un Harry più che altro rassegnato, niente di più.
Gli sceneggiatori a che pensano?

La morte di Sirius. Io dico che con questo abbiamo cancellato ogni possibilità di rivederlo nel Settimo Libro. L'Avada Kedavra non lascia scampo. E Sirius non farà eccezione.
Al massimo può esser rimasto a metà tra vita/morte, ma fuori da quella dimensione dietro l'arco, sono più che sicura che non ritornerà.

Ron/Hermione, a parte la traduzione del cucchiaino che è diventata "la sensibilità emotiva di un BRADIPO" (Ma il cucchiaino?? Ma che c'entra il BRADIPO???), credo che ci siano.
Tante occhiate qua e là.
Hermione spara delle cose davvero maligne a volte, non molto in-canon, però si può passare.
La tensione c'èèèèèèèèèèèèèè. Finalmente!
E .. siamo a quota UN SOLO ABBRACCIO HARRY/HERMIONE?
Dio c'è!

Cho poverina, alla fine si redime con le parole di Piton, ma oltre a questo ..

Lily è sparita. Era talmente cessa che l'han tolta direttamente dal film?
Mi sa che la vedremo solo nelle scene tagliate, ahimè.

Piton, McGrannit, Cooman, Silente, bravi come sempre.

Neville che poveretto lo imbruttiscono sempre di più, finalmente ha un ruolo un po' più SERIO.
L'unico che si degna di dire ad Harry "Non lasciargliela!" riferito ovviamente alla Profezia che Lucius gli sta chiedendo.

I gemelli, OK.

L'Ordine della Fenice, pure.

Bella l'Occlumanzia.

Prese a sé tutte le cose non vanno poi tanto male .. ma è nell'insieme che manca una compattezza.
Si sta due ore ad aspettare una svolta, che arriva solamente negli ultimi minuti del film.
Ed è deludente.
Mi rendo perfettamente conto che trasformare un libro di 800 pagine in un film non è una cosa facile, ma dopotutto nessuno li ha obbligati ad iniziarla questa saga, giusto? Giusto.

Piatto.

Trovate la discussione proprio QUI!
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 11/7/2007, 20:55




Chiudo gli occhi scorrendo la discussione, perchè attendo di vedere il film xD
 
Top
» p u c c i a t .
view post Posted on 11/7/2007, 21:16




Fai benissimo.
 
Top
ely_leto
view post Posted on 11/7/2007, 21:44




neanche a me il film non è piaciuto molto.
in realtà nel complesso non era male, ma il confronto con il libro proprio non regge...

l'ordine della fenice: ma dov'erano tutti quanti??? nel senso, si sono visti tonks (ke è comparsa decisamente troppo poco x i miei gusti), lupin (giusto x far capire ke esiste), piton, sirius (ke in questo film ho trovato davvero molto tenero), moody (dice 1 battuta...) e i signori weasley...
ma gli altri???
il bello di questo capitolo è proprio l'ordine della fenice e lo spirito cameratistico ke c'è tra i suoi membri, la loro unione!
nel film tutto questo non compare minimamente...
inoltre la casa di sirius, la sede dell'ordine della fenice, praticamente non la fanno vedere... nell'ingresso non c'è nemmeno il ritratto di sua madre...
harry: bah... a me non è piaciuto... a parte la bellezza ke è evidentemente calata, ma anche come recitazione non mi dice proprio niente...
hermione: è comparsa abbastanza, non male, ma a me continuerà a stare antipatica...
ron: povero cucciolo!!! avrà detto 3 battute in tutto il film!!! non commento... praticamente se non c'era la cosa non cambiava...
umbridge: sì, ci sta decisamente! uno dei personaggi più azzeccati!
luna lovegood: è stata fantastica e simpaticissima! non era come me la immaginavo, ma mi è piaciuta molto lo stesso!
fred e george: grandiosi, adorabili, simpaticissimi, insomma, fred e george! secondo me dovevano dare + spazio alle loro invenzioni, ma non si può pretendere tutto dalla vita...
è stata molto dolce la scene dove tranquillizzavano il ragazzino dopo la punizione della umbridge! mi sono sciolta!
la scena di loro 2 ke fuggivano alla fine me la immaginavo + epica, ma io sono di parte...
bill weasley: non c'era... è già il sceondo film in cui evitano bellamente di mostrarcelo... considerando ke è il mio personaggio preferito ne sono rimasta parecchio delusa...
silente: mh... non ha un grande ruolo in questo film, nke se la battaglia finale con vldemort è stata devvero fantastica! sicuramente la scene migliore, quella ke mi è piaciuta di più insieme alle parti dove i ragazzi volavano...
mi è dispiaciuto ke hanno modificato buona parte della trama originale, un sacco di particolari secondo me essenziali non sono stati messi, l'ufficio dei misteri si riduceva a 2 stanze, l'occlumanzia l'hanno risolta in un minuscolo flashback. dov'è finito il complesso di harry x paura di assomigliare al pdre ke ora non considera + il suo eroe? la disperazione x la morte di sirius? il suo sconvolgimento psicolgico x essere impossessato da voldemort???
questi sono poche delle scene ke secondo me non dovevano tagliare...
cmq se non si è letto il libro suppongo ke il film piaccia...
 
Top
_paddy_
view post Posted on 12/7/2007, 09:37




io invece, non sono affatto rimasta delusa.
Non analizzando nel dettaglio come ha fatto Hermione Weasley...
Vi posso dire solo che l'incazzatura nell'ufficio di Silente ci doveva stare tutta, sembra che a Harry non gliene sbatta uno straminchia di nulla di Sirius (che ho ADORATO - più di quanto io già non veneri :salt: - Sirius versione Gary Oldman, è perfetto) quando Sirius, era l'unico rimasto che poteva per lui rappresentare uno straccio di famiglia (ma la Rowling perchè è così stronza?) ...
il finale mi ha deluso ecco, ma il resto del film no.
Ormai sono abituata a tagli abnormi, che sono anche giusti... perchè il libro è pur sempre il libro!
Un'altra cosa che però non mi è piaciuta, è la Umbridge. Non che l'attrice non sia brava! (anche se io non l'avevo immaginata proprio così... ma MOOOOLTO più brutta)
E' solo che, come avevo intuito vedendo il trailer, il regista ha voluto optare per la scelta ''gli spettatori devono prenderla per il culo, come la professoressa troppo rigida'' .. quando si legge il libro, senti il dorso della tua mano perforato dalla piuma di Harry... e senti un odio profondo che ti prende dallo stomaco nel confronti di quella p*****a.
Secondo me inoltre.. non hanno fatto capire troppo bene il fatto dell'Occlumanzia, era troppo veloce!
Ma tutto ciò va a compensare il fatto che Luna è semplicemente PERFETTA, come Tonks del resto.
IL MIO Remus un po' m'è caduto (non gli hanno fatto fare un caspius XD).. ma quando Harry arriva a Grimmund Place e abbraccia Sirius con dietro Remus... io già stavo per piangere ._.
La morte di Sirius... è fatta fin troppo bene... Quella bagascia in calore... :grgr:

Ho amato questo film, perchè amo quel libro... anche se è veramente TROPPO triste. Per non mi dovete fare una cosa del genere. :nono: .
Io sono legata a Siriuse Remus... troppo. ._.

ecco cosa dimenticavo... volevo la mamma di Sirius! X°D però bisogna capire che o tagli r i minimi cambiamenti ci devono stare, se no il film diventa troppo lungo... l'intento del film è far capire qualcosa a chi non ha letto il libro. E' chiaro che chi lo ha letto non sarà MAI soddisfatto
 
Top
crhistie
view post Posted on 12/7/2007, 11:48




devo dire che ha schiettezza non ti batte nessuno XD
Cmq io lo vado a vedere lunedì e nonostante i commenti ho ancora un barlume di speranza visto che il quarto mi era piaciuto e se non erro il regista è semprel o stesso ^^"
 
Top
» p u c c i a t .
view post Posted on 12/7/2007, 16:42




No, è cambiato o.o
 
Top
crhistie
view post Posted on 12/7/2007, 17:36




sei sicura???????*me va acontrollare subito* :uhm:
 
Top
_paddy_
view post Posted on 12/7/2007, 20:00




sì sì è cambiato.. e si vede!!!
In che senso ''a schiettezza non ti batte nessuno??''
 
Top
crhistie
view post Posted on 12/7/2007, 20:12




nn ti sei risparmiata gli epiteti per i personaggi (es: bagascia in calore )XD
Cmq mi dispiace che sia cambiato!!Era stato molto bravo il precedente!!
 
Top
_paddy_
view post Posted on 12/7/2007, 21:04




giusto XD sì, ma io sono così.. (quando ce vò.. ce vò!)
A me non è dispiaciuto invece XD Quiesto anzi, mi è piaciuto molto! Anche più di Cuaron (se si scrive così...) .. il regista del terzo film....
 
Top
crhistie
view post Posted on 14/7/2007, 10:08




Allora!Finalmente ieri sera l'ho visto!!!E devo dire che al contrario di quello che ho letto mi è piaciuto davvero molto!!!
Ok,la trama non è stata rispettata molto ,nel senso che c'erano parti evidenti che non corrispindevano,ma capisco benissimo il regista(che non mi ha delusa!) ovviamente in 2 h e 20 non poteva farci stare tutto il romanzo in ogni dettaglio e molte scene sono state appunto modificate per fare in modo di abbreviare i tempi.(es: non hanno fatto vedere l'elfo che dice una balla ad Harry perchè se no alla fine avrebbero dovuto spiegare tutto il perchè ecc. oppure hanno fatto capire come se Cho fosse stata sotto effetto del veritaserum per non stare a far vedere la scena dell'appuntamento ad Hogsmeade).
Per quanto riguarda gli attori invece sono rimasta molto stupita da alcuni in particolare:
Luna:è stata semplicemente fantastica!Molto brava sia nella recitazione e sia come aspetto l'hanno curata molto!
Tonks:anche lei molto brava anche se non ha detto molto,l'unica cosa che non mi è piaciuta in questo caso è appunto l'aspetto perchè non corrisponde per niente!(dove sono andati a finire i capelli rosa cicca??corti??Smbrava una punkettona + che altro XD)
Ron & Hermione:entrambi bravi Ron in particolare in questo film è risaltato molto di più anche se non approvo il fatto che li abbiano già fatti flirtare cosa che accade soltanto verso la fine del 6 libro.
Umbridge:fantastica anche lei!é riuscita a catturare la vera essenza della dolce torturatrice XD Quando faceva quei sorrisini l'avresti ammazzata XD
Bellatrix:Bravissima anche lei anche se io me la immaginavo un po' meno pazza furiosa XD nel senso che secondo me dovevano farla sembrare si come una pazza ma con un espressione un po' più spenta.
Harry:qua veniamo al punto.Non mi è piaciuto per niente!Non ha espressività sto povero ragazzo!Dove sono tutte le scene tragiche e melodrammatiche??Sembrava depresso più che altro!Sopratutto quando scaglia il cruciatus contro Bellatrix!Eddai!sembrava che lo stesse facendo per noia + che per vendetta!
Sirius: rispetto agli altri film,come Ron,in questo è risaltato molto di più!(anche come aspetto XD)
Come scene devo dire che le migliori sono state la fuga di Fred & George semplicemente fantastica!proprio come me l'immaginavo!La scena del serpente l'hanno azzeccata benissimo,e la scena in cui Harry deve lasciare Sirius per tornare ad Hogwarts davvero commovente!Il bacio anche non mi ha delusa XD
La scena dell'ufficio misteri in vece mi ha delusa,sorvoliamo sul fatto che sono arrivati subito al dunque ma cmq la lotta tra Voldemort e Silente scusate ma è a dir poco noiosa tutti effetti speciali,come dire tutto fumo e niente arrosto.
Alla fine poi quando è arrivato Caramell e ha scoperto Voldermort e ha detto:" è ritornato!" tutta la sala si è messa ad applaudire e a dire " l'hai capito adesso!" troppo forte XD.
Per quanto riguarda la scena finale come al solito è stata molto bella,con la vista del paesaggio in lontananza!

Voto: 8

p.s(voldemort con il completino gessato di D&G mi rimarrà sempre nel cuore XD)

Edited by crhistie - 14/7/2007, 11:28
 
Top
23 replies since 11/7/2007, 12:05   506 views
  Share