Shrek Terzo

« Older   Newer »
  Share  
~ M a r y J o
view post Posted on 2/9/2007, 14:36




Ho deciso di aprire un topic solo per questo film <3

Trama
CITAZIONE
Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti – dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona – l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali ("doppiato" da Antonio Banderas anche in italiano) e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro – stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza – è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.
Metafora di un mondo cinico e senza speranza o semplice divertissement, l'odissea di Shrek regala ancora, nonostante il terzo "compleanno", un'ora e mezza di spensierata ilarità, aggiungendo alla già vasta galleria di personaggi, altri memorabili soggetti. Dal Mago Merlino depresso e arteriosclerotico – complice di un incantesimo malriuscito che metterà a dura prova i due baldi aiutanti di Shrek – al cattivo Capitan Uncino passando per un nano baby sitter, la saga va avanti a suon di risate e immagini spettacolari. Una grafica sempre più accurata sotto il profilo estetico e una storia che regala anche in questo episodio qualche spunto di riflessione, rendono unico questo gioiellino della DreamWorks che continua a far crescere e maturare i suoi protagonisti mettendoli a dura prova con se stessi e col mondo circostante. Se Shrek entra in crisi per un'inaspettata paternità (urlata da Fiona sul molo del Porto, prima della partenza), non va meglio al povero signor Gatto, latin lover incallito "costretto" a corteggiare ogni femmina che incrocia il suo cammino. Fra citazioni e sberleffi, il regno delle favole è molto molto più reale di quanto pensiate.

____ Fonte

L'ho visto il 21 Agosto al cinema e l'ho trovato molto divertente! Sempre più buffo e ricco di citazioni :Asd: :
Gli altri due sono sicuramente belli, ma il terzo è quello che mi ha fatto ridere di più!
E poi, scusatemi, ma io AMO questo gattino :Wow: :

image


A voi i commenti! :bye: :
 
Top
MisssMalvy
view post Posted on 2/9/2007, 14:44




.....aaaaaaaaaaaaahuahuahuahua no ma daiii...solo dalla recensione sembra stupenso....se poi m dici che questo è anke meglio degli altri 2(ke m hanno fatto piangere dal ridere.....) non sò proprio ke aspettarmi!....mhuahuahauhauha
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 2/9/2007, 14:59




Quanto a divertimento, l'ho trovato migliore si *_*
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 3/9/2007, 10:59




Amo Zenzy quando rivive tutta la sua vita <3 Esce dal forno e dice commosso: "Papà!"
E che dire del tenero gattino che fa gli occhi dolci?
La sua voce poi mi fa impazzire XD
 
Top
MisssMalvy
view post Posted on 3/9/2007, 11:01




siiii ke ffffigo quando ripensa alla sua vita...e poi quando uncino gli dice CANTA.... e lui canta veramente...no giuro stavo morendo!....uhahuahuauahauhauha


x quanto riguarda la voce del gatto....mah nn m ha convinto molto alcune battute nn s capivano...diciamo ke preferivo la sua voce nel 2....senza nulla togliere ad antonio banderas!
 
Top
~ M a r y J o
view post Posted on 3/9/2007, 11:24




A me faceva impazzire, tutto *_*
 
Top
Caty80
view post Posted on 27/10/2008, 14:51




Bellissimo Shrek,è così tenero!
Il terzo mi è piaciuto più del primo e del secondo.
 
Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 4/11/2008, 22:44




Il primo è di sicuro il migliore!!! Secondo me sarebbe stato meglio non farne altri...
Comunque ho visto il 2 e il 3, ma l'ultimo non mi è piaciuto molto...^^
 
Top
7 replies since 2/9/2007, 14:36   234 views
  Share